Tieni unite le dita per 60 secondi, scopri cosa accadrà al tuo corpo

 

L’antica filosofia orientale dell’armonizzazione dell’energia vitale del corpo, chiamata Jin Shin Jyutsu, si è dimostrata molto efficace nel trattamento dell’ansia, della depressione, dell’infiammazione del nervo sciatico, del disturbo da stress post-traumatico e del dolore cronico. schiena e collo

Secondo uno studio condotto dall’University Cancer Institute di Tolosa, in Francia, una sessione di Jin Shin Jyutsu, consente di ridurre gli effetti collaterali del trattamento del cancro. I 159 pazienti che hanno applicato questa tecnica hanno riscontrato un netto miglioramento nelle aree del dolore, nel loro livello di stress e rispetto alla nausea.

Secondo la filosofia Jin Shin Jyutsu, ogni dito è collegato a un diverso stato emotivo:

Il pollice: ansia, preoccupazione

Indice: paura

L’alluce: rabbia

L’anello: tristezza, dolore, colpa

Il mignolo: mancanza di autostima o di stress legati al compito

Come procedere

Mettiti comodo, seduto o in piedi, come preferisci, e prendi delicatamente il dito corrispondente al tuo stato emotivo e premi delicatamente con l’altra mano, da 1 a 5 minuti. Concentrati sulla respirazione dovrebbero essere sereni e sodi. Una volta che inizi a sentire il polso dell’energia nel tuo dito, puoi andare avanti.

Questo metodo è semplice ed efficace, può essere praticato in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, sia per gli adulti che per i bambini.

http://ilquieora.blogspot.com/2020/01/tieni-unite-dita-questo-modo-per-60-secondi-scopri-cosa-accadra-al-corpo.html#more

Fonte: va.news-republic.com

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento