Il Fantasma di Kate Morgan


Nessuno udì alcuno sparo. Fino a quando, sulle scale, non fu rinvenuto il corpo di una donna. Eppure non vi era stata alcuna sparatoria. Il corpo era quello di Kate Morgan.

La seconda metà del 19 ° secolo è intrisa di storie e luoghi struggenti , ed il lussuoso Hotel del Coronado , vicino a San Diego , in California , non fà eccezione . L’ hotel ora ospita il fantasma di Kate Morgan , morta alla fine del 1892.

La storia del fantasma di Kate Morgan è il tipico esempio di una vicenda che, nel corso degli anni, è stata impreziosita da finzioni ed esagerazioni romanzate.  Oggi, è ‘difficile dire cosa sia realmente accaduto .

Quello che sappiamo è che Kate Morgan era nata nel 1865 in Iowa . Sua madre morì quando Kate era molto giovane, così la piccola andò a vivere con il nonno.

Nel 1885 , Kate si sposò con un uomo di nome Thomas Morgan . Il matrimonio era alquanto infelice , tanto che Kate, nel 1890, fuggì con un altro uomo.

I due si diressero ad ovest , anche se tale rapporto si deteriorò ben presto. Nel 1892, Kate Morgan giunse a Los Angeles, dove trovò lavoro come cameriera presso una ricca famiglia. Tuttavia, sembra avesse un carattere particolare, dato che, nell’arco di appena due mesi, prestò servizio in tre diverse famiglie.

Alla fine di novembre del 1892 Kate Morgan si trasferisce a San Diego. E’ ancora sola e prende alloggio nll’Hotel del Coronado sotto il nome di Lottie Bernard. Le sue condizioni di salute erano precarie e sembravano peggiorare col passare del tempo . Riferì al personale dell’Hotel che era ammalata di cancro e stava aspettando il fratello , un medico , che doveva prendersi cura di lei . Per quanto ne sappiamo , Kate Morgan non aveva alcun fratello medico .

Comprò una pistola .

Il 29 novembre , il corpo di Kate Morgan è stato trovato su una scala esterna che conduce alla spiaggia . La pistola fu trovata nelle vicinanze del corpo e sembra sia morta per un colpo di pistola sparato alla testa.

La sua morte fu archiviata come suicidio , anche se tutto venne messo in discussione quasi un secolo dopo, quando un avvocato scoprì che il proiettile che l’aveva uccisa era di un calibro diverso rispetto alla pistola trovata vicino al corpo. Indipendentemente da questa scoperta , non è stata  aperta  alcuna nuova indagine.

Quasi come previsto, sulla camera d’albergo dove Kate Morgan visse gli ultimi giorni della sua vita cominciarono a circolare strane storie. Inspiegabile malfunzionamento del sistema elettrico, zone di freddo intenso, ombre di fantasmi che terrorizzano gli ospiti della stanza .

Forse Kate Morgan era molto affezionata alla stanza di quell’albergo ed, anche dopo la morte, decise di continuare a soggiornarvi. Il fantasma di Kate Morgan attira l’attenzione di turisti e studiosi del paranormale.

https://mistero.me/misteri/fantasmi/fantasma-kate-morgan/

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento