Caldo in aumento in tutt’Italia: primi picchi di oltre +35°C



Previsioni Meteo, temperature in aumento in tutt'Italia per la nuova grande ondata di caldo: Benevento ha già raggiunto i +36°C, ed è solo l'inizio. Attenzione all'evoluzione a medio/lungo termine, possibili importanti novità a inizio Settembre
Previsioni Meteo – Continuano ad aumentare le temperature in tutt’Italia, e soprattutto nelle zone interne. Oggi, Giovedì 24 Agosto, le temperature più elevate del Paese sono state di +36°C a Benevento, +34°C a Bologna, Perugia, Mantova, Prato, Orvieto, Jesi, Guidonia, Ferrara, Arezzo, Frosinone e Foggia, +33°C a Roma, Firenze, Modena, Taranto, L’Aquila, Reggio Emilia, Caserta, Avellino, Cosenza, Trapani, Tivoli, Empoli, Campobasso, Carpi e Merano, +32°C a Milano, Napoli, Verona, Brescia, Reggio Calabria, Parma, Vicenza, Siracusa, Latina, Avezano, Bolzano, Gela, Comiso, Mazara del Vallo, Olbia, Oristano, Iglesias e Pescara. La colonnina di mercurio è in netto rialzo in tutto il Paese, ma i picchi più elevati si raggiungeranno nei prossimi giorni, tra Domenica 27 e Lunedì 28, quando potremmo avere punte di +40°C nelle zone interne di molte Regioni del Centro e del Sud, con temperature massime diffusamente su +37/+38°C.

Rimangono dubbi importanti sull’evoluzione a medio e lungo termine: gli ultimi aggiornamenti vedono i due principali modelli su posizioni contrapposte per l’inizio di Settembre. Stasera, infatti, è il modello europeo ECMWF a tracciare una tendenza di svolta sin dai primi giorni del nuovo mese, indicando un brusco calo termico in tutt’Italia tra Venerdì 1 e Domenica 3 Settembre. Sarebbe un vero e proprio tracollo delle temperature, in alcuni casi di oltre 10°C, con forte maltempo. Insomma, una vera e propria rottura stagionale in concomitanza con l’inizio dell’autunno meteorologico.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/foto/previsioni-meteo-caldo-in-aumento-in-tuttitalia-primi-picchi-di-oltre-35c-la-nuova-ondata-africana-inizia-a-farsi-sentire-occhi-puntati-su-inizio-settembre/id/954646/#fzPMT6x1pEfbHuhE.99

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento