
Il maltempo continua anche in questi giorni ad abbattersi in Sudafrica e in particolar modo ancora nella provincia che ha come capoluogo Johannesburg. Nelle scorse settimane ne abbiamo già parlato (Grandinate devastanti nel Gauteng (Sudafrica)) ma la pioggia e soprattutto la grandine si è scatenata anche oggi nell'East Rand, l'area più orientale della provincia.

Proprio questa mattina alcune tempeste di grandine, una dietro l'altra, hanno letteralmente imbiancato tutta la zona e in particolare la cittadina di Benoni e le località ad essa adiacenti. Chicchi di grandine enormi, alcuni dei quali paragonabili a delle palle da tennis, hanno mitragliato l'area per diversi minuti provocando ovviamente diversi danni soprattutto a finestre, tegole e ai vetri delle automobili, che paiono aver ricevuto delle violente sassate.

Ma buona parte della provincia di Johannesburg è stata interessata dai temporali, che hanno iniziato ad abbattersi su di essa dalla mezzanotte di oggi con piogge molto intense e ulteriori precipitazioni sono attese anche nelle prossime ore dal servizio meteorologico nazionale. Al video surreale che vi proponiamo ora, seguono alcune foto scattate pochissime ore fa nella zona sopraccitata, foto che dipingono un paesaggio che pare più invernale che altro.
Fonte
0 commenti:
Posta un commento