Violento terremoto M 6.8 a largo della costa del Cile

20 maggio 2013 - Violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.8 a largo delle coste del Cile alle ore 09:49 UTC.L'evento ad una profondita' di 10 km.Epicentro localizzato a 684 km ovest da Coihaique, Chile,Patagonia.Regione di Aysén.Emesso allarme tsunami.
ROMA - Un sisma di magnitudo 6.8 è stato registrato al largo delle coste del Cile. L'ipocentro, nella prima stima dell'istituto geofisico Usa è stato localizzato a 10 km di profondità. Il centro per il monitoraggio degli Tsunami avverte che ci potrebbero essere onde anomale lungo la costa.
 Il servizio sismologico cileno (Shoa) esclude che il sisma di magnitudo 6.8 registrato al largo della costa possa generare onde anomale. La possibilità di uino tsunami devastante era già stata esclusa dallo Tsunami center Usa per il Pacifico. La stampa cilena precisa che il sisma non é stato praticamente avvertito sulla terra ferma, "solo in forma impercettibile". Non ci sono vittime né danni.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento