Ragazzino “colpito in testa da un meteorite”

Ragazzino “colpito in testa da un meteorite”

Un bambino di 7 anni di Loxahatchee, in Florida, sarebbe stato colpito in testa da un meteorite. Il bambino stava giocando in giardino, quando è corso in casa piangendo, con una ferita alla testa. La ferita sembrava piuttosto profonda, ma non sanguinava e pertanto i genitori non si sono più di tanto preoccupati, e non soprattutto non volevano spaventare il piccolo che soffre di una leggera forma di autismo, ed hanno atteso un po’ prima di portare il bambino in ospedale dove sono stati necessari tre punti per suturare la ferita.

Nel frattempo il padre ha cercato di capire che cosa avesse ferito il figlio: forse una pallina da golf? O qualche detrito da un aeroplano? I genitori hanno anche preso in considerazione che la ferita fosse auto-inflitta. Poi hanno trovato dei piccoli sassi in giardino, diversi da tutti gli altri, che hanno pensato fossero collegati con l’accaduto.

Il padre ha portato i sassi ad un laboratorio della Florida Atlantic University, ma questo non era sufficientemente attrezzato per identificare la natura delle piccole rocce, se non confermando che queste sono magnetizzate, una caratteristica che sarebbe comune nelle rocce meteoritiche, confermando la convinzione dei genitori che sia stato quel che rimaneva di un meteorite a colpire il bambino, che ora comunque sta bene.

Se l’accaduto ha stupito molti, altri sono invece scettici, almeno finché non sarà ben chiarito l’accaduto: la probabilità di venire colpiti da un meteorite è infatti estremamente ridotta (ci sarebbero solo due casi documentati in epoca moderna), e quindi qualcuno pensa che la spiegazione sia molto più “terrestre”.

http://www.youtube.com/watch?v=G60Ra3-dEec

Read more: http://notizie.delmondo.info/2014/01/26/ragazzino-colpito-testa-da-un-meteorite/#ixzz2rbX0eeVO

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment