Kikiyaon: un mostro in Africa

Il Kikiyaon, cosi viene chiamata una misteriosa creatura da alcune popolazioni africane. Ancora oggi non si sa con certezza cosa in realtà sia, questa creatura sinistra.

Tutte le popolazioni africane sono intrinseche di mistero, tra i vari racconti che le popolazioni, del continente nero, si tramandano di generazione in generazione, c'è ne uno davvero molto insolito. Infatti in Gambia, uno stato dell'Africa, esiste una leggenda che narra l'esistenza di una terrificante creatura. Kikiyaon questo è il nome con cui gli abitanti del Gambia identificano questa creatura misteriosa. Secondo la descrizione degli abitanti del posto, il Kikiyaon è un essere spaventoso; alto oltre cinque metri, sfoggia grandi e coriacee ali, occhi rossi come il fuoco dell'inferno ed al posto delle dita ha dei lunghi ed aguzzi artigli. In ogni caso è bene evitare qualsiasi incontro con questa creatura. Secondo gli abitanti del Gambia, il Kikiyaon è un vero e proprio demone; infatti chiunque venga a contatto con questo essere sembra sia privato dell'anima: Il misterioso essere, ha anche altri poteri, secondo i popoli dello stato africano, infatti chiunque venga morso dalla creatura: viene infettato fino a trovare la morte, tutto questo dopo una lunga e lenta agonia. Secondo un esperto in materia, Bernard Heuvelmans famoso criptozoologo che ha studiato anche altri casi di strane creature, come ad esempio il Bigfoot e il mostro di Loch Ness. Il Kikiyaon altro non sarebbe che: un grande uccello africano che col tempo le varie testimonianze hanno “trasformato” in una creatura demoniaca, capace di uccidere e trasformare esseri umani in zoombie. Sicuramente le popolazioni africane portano con se un misto di magia e mistero, che le rende tenebrose ed allo stesso tempo affascinanti; noi ancora non sappiamo con certezza che cosa sia questo essere, ma sicuramente come ogni cosa che proviene da questi posti misteriosi ci piace ascoltarne le leggende e viverle nei loro racconti.

http://www.misteridelmondo.it/



About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment