Esistono mondi paralleli?

Molto spesso ci chiediamo se esistono o meno altri mondi e altre dimensioni, chissà mai se ne scopriremo l'esistenza

L'esistenza di dimensioni parallele e di altri mondi ed altre civiltà oltre alla nostra, sono domande che da sempre tutti quanti noi ci poniamo. Ad oggi non esiste una prova certa dell'esistenza di mondi lontani dal nostro o dimensioni alternative. Le teorie generali sulla natura del nostro universo sostengono che, con ogni probabilità, le nostre tre dimensioni dello spazio e la componente tempo dimensionale possono essere solo relative a noi in questa dimensione; se, tuttavia, la gravità persiste per tutta le altre dimensioni, la chiave per scoprire universi paralleli al nostro potrebbe essere scoprire altre gravità, essendo queste il filo comune tra di noi. Ma ulteriori interessanti possibilità ci attendono con la manipolazione della gravità, perché se la manipolazione della gravità potrebbe dimostrare che esistono mondi paralleli, potrebbe anche permetterci di interagire con quei mondi. Già nel 2011, il fisico Brian Greene, autore del libro L'universo elegante, dice che "se lo spazio va avanti all'infinito", "allora la matematica dimostra che ci sarebbero altre versioni di noi là fuori nel cosmo." Questo è quanto sostiene Greene nel suo libro. Considerando la questione in un ambito puramente speculativo, nel corso di una recente apparizione televisiva l'astronomo Jacques Vallée ha affermato, che l'esistenza di altre creature è sicuramente possibili ed è altrettanto plausibile l'esistenza di mondi paralleli.

Sia fisici che ingegneri aerospaziali, senza dubbio continueranno a lavorare per capire se sarà possibile effettuare manipolazioni della gravità; forse in un primo momento per l'uso in voli spaziali, sistemi energetici, o altre applicazioni avanzate e rivoluzionarie. Col tempo però forse sarà possibile veramente stabilire l'esistenza o meno di mondi paralleli o altre dimensioni. Chissà che con po 'di fortuna, potremo scoprire un paio di porte nascoste.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento