Siria, l'Is diffonde video con la decapitazione del reporter Usa Steven Sotloff

Secondo il Nyt lo Stato Islamico avrebbe ucciso anche l'altro giornalista mostrato nel filmato della morte di James Foley. A parlare è sempre il boia soprannominato John il brittanico: "Sono tornato Obama, sono tornato per la tua politica estera arrogante". Minacce a un ostaggio britannico 

ROMA - Lo Stato Islamico avrebbe rilasciato un video con la decapitazione di Steven Sotloff, l'altro giornalista nelle mani dei miliziani islamici. Nel filmato di 2'46'' - dal titolo "Un secondo messaggio all'America - verrebbe mostrata l'esecuzione del reporter americano 31enne, rapito in Siria. Lo riferisce il New York Times che cita il SITE Intelligence Group. A parlare è sempre il boia soprannominato John il britannico: "Sono tornato Obama, sono tornato per la tua politica estera arrogante verso lo Stato Islamico", le sue parole.

"Pago il prezzo" per la decisione dell'amministrazione Obama di attaccare obiettivi dell'Is in Iraq. Sono queste - riporta il New York Times - le parole pronunciate da Sotloff nel video.

Il giornalista freelance era stato mostrato al termine del video di James Foley, l'altro giornalista decapitato dai jihadisti dello Stato Islamico. L'Is aveva minacciato gli Usa che sarebbe stato il prossimo ostaggio a morire se non fossero cessati i raid sul nord dell'Iraq. I suoi familiari avevano aperto una petizione sul sito della Casa Bianca chiedendo al presidente di salvare la vita al figlio. E proprio una settimana fa la madre di Sotloff aveva lanciato un appello all'Is per la sua liberazione.

La Casa Bianca non è in grado al momento di confermare lo notizia. Lo afferma il portavoce Josh Earnest, sottolineando che l'informazione data dal New York Times non può essere al momento verificata.

Oltre alla rivendicazione dell'uccisione del secondo reporter, nel filmato odierno l'Is minaccia anche di uccidere un ostaggio britannico che è nelle sue mani, David Cawthorne Haines, secondo quanto riferisce via Twitter il SITE Intelligence Group.

Nel video anche un avvertimento diretto al governo iracheno: quello di "porre fine a questa alleanza maligna con l'America contro lo Stato Islamico".

http://www.repubblica.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment