Incredibile Timelapse della Terra dallo Spazio in Ultra HD

La Terra vista dalla Stazione Spaziale Internazionale da Alexander Gerst, dell'ESA. Credit: ESA/Alexander Gerst

Da un punto panoramico davvero invidiabile, Alexander Gerst, astronauta dell'ESA a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, ha scattato una lunga sequenza di fotografie ad una risoluzione di 4256 x 2832, alla velocità di circa 1 ogni secondo. Queste foto sono poi state usate dall'ESA per produrre un filmato in risoluzione 3840 x 2160, conosciuto come UHD (ultra-high definition).



Il filmato che vedete sopra mette le immagini in sequenza a 25 foto per secondo, e quindi tutto quello che vedete è 25 volte più veloce rispetto a come lo vede un astronauta dalla Stazione Spaziale. Gli effetti artistici delle scie di luce causati da stelle e città sono create dalla sovrapposizione di immagini individuali.
Alexander Gerst è un membro dell'attuale Expedition 40 a bordo della stazione dove lavora come ricercatore per un periodo di 5 mesi e mezzo.

http://www.link2universe.net/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment