Scuola e trasporti, è il venerdì nero. Sciopero contro Jobs Act, primi disagi

E' il giorno dello sciopero generale proclamato dal sindacato di base Usb, per protestare contro il Jobs Act e la Legge di Stabilità.Rischio disagi in tutta Italia nei settori dei trasporti, scuola e servizi pubblici. Lametropolitana di Roma resta aperta con riduzione di corse (chiusa la Roma Lido e la Roma Viterbo) mentre a Milano il servizio è regolare (possibili riduzioni di corse in superficie). Le fasce di garanzia (mezzi pubblici garantiti) a Milano sono tra le 15 e le 18 e a Roma dalle 17 alle 20. Per il settore trasporti alla protesta aderisce anche l'Or.sa: i macchinisti si fermano dalle 9 alle 17.
E' partito da piazza dell'Esquilino, diretto a piazza Santi Apostoli, il corteo dei sindacati organizzato a Roma. In testa un grosso striscione con le foto del premier Renzi, del ministro Madia e di Marchionne e la scritta: "Licenziamoli per giusta causa". Ad esporlo alcuni lavoratori della compagnia aerea Meridiana con magliette rosse con la scritta "Io sono un esubero". La manifestazione è organizzata dai sindacati Usb, Unicobas e Orsa.
Gli appuntamenti per manifestazioni e cortei saranno anche nelle seguenti piazze italiane: Genova, Alessandria, Campobasso, Torino, Milano, Trieste, Trento, Novara, Venezia, Vicenza, Bologna, Firenze, Napoli, Potenza, Bari, Catanzaro, Catania e Cagliari.
http://www.quotidiano.net/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment