WhatsApp posticipa le telefonate. Arriveranno nel 2015

L'azienda starebbe cercando il modo di far funzionare il servizio anche nei paesi in via di svilippo dove manca la copertura

LLO scorso World Mobile Congress di Barcellona a febbraio, erano state date come imminenti. Ma, all'annuncio trionfale, è seguita una battuta d'arresto sulle telefonate via Internet di WhatsApp. La popolare app di messaggistica che in questo modo si avvicinerebbe a Viber e Skype, dovrebbe inserire questa funzione a inizio 2015, con mesi di ritardo sulla tabella di marcia. Jan Koum, l'amministratore dellasocietà acquistata da Facebook, ha parlato di difficoltà incontrate nella fase di test della nuova funzione.

Alcuni dei problemi, ha spiegato Koum all'evento Code/Mobile, riguardano la cancellazione del rumore con l'accesso a più microfoni, altri la volontà del team di WhatsApp di far funzionare il servizio anche dove manca copertura o viene ancora usato il protocollo di rete 2G-Edge, cioè nei paesi in via di sviluppo. La maggior parte dei nuovi utenti WhatsApp, ora a quota 600 milioni, arriva infatti da India e Brasile. Nella stessa conferenza, l'amministratore delegato della società ha spiegato che spera che gli utenti attivi arrivino a un miliardo nei prossimi mesi, nessuna novità invece sull'introduzione degli annunci pubblicitari sull'app, che secondo Koum non sarebbe gradita dagli utenti. Decisione che potrebbe non resistere a lungo, vista la costante volontà di Mark Zuckerberg di far fruttare al massimo l'ecosistema delle sue applicazioni.

http://www.repubblica.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment