3 Trucchi della Dieta Veg per Aumentare la Massa Muscolare


Ci sono periodi in cui si ha bisogno di incrementare l’intake energetico e proteico (convalescenza, sportivi, gravidanza, crescita) : questo si accompagna purtroppo ad un maggiore consumo di cibi ricchi in grassi saturi, colesterolo e zuccheri semplici particolarmente dannosi per la salute e presenti in larga misura nei cibi di origine animale e nei prodotti industriali.
Scegliendo cibi naturali, di origine vegetale e con precise proprietà nutrizionali e aiutandosi anche con gli integratori si può modulare l’apporto calorico-proteico quotidiano (nel rispetto delle indicazioni per una buona e sana alimentazione) e ciò permette di contenere (o addirittura eliminare) i cibi di provenienza animale.
Ecco 3 Trucchi della Dieta Veg per Aumentare la Massa Muscolare

Olio di avocado  - povero di carboidrati, ma ricco di grassi salutari per l’organismo, quest’olio è ricco di acidi grassi monoinsaturi essenziali quali l’acido alfa linoleico, di fitosteroli, di sodio, di potassio, di magnesio, di calcio, di fosforo, di vitamina A, E, C, di acido folico, di niacina, di tiamina, omega 3 e 6, lecitina, ha proprietà antinfiammatorie e disintossicanti, di grande aiuto per fegato e pancreas e per malattie della pelle o allergie.

Ricco di vitamina D, aiuta l’assorbimento di minerali come calcio e fosforo, indispensabili per la salute delle ossa e denti. Previene quindi l’osteoporosi e l’artrosi. Una caratteristica peculiare dell’olio di avocado è la ricchezza della sua frazione insaponificabile, dove abbondano tocoferoli (vitamina E), carotenoidi (precursori della vitamina A) e fitosteroli (beta-sitosterolo, campesterolo, citrostadienolo, ecc.), alcoli terpenici, avocatine ed acidi volatili. Questi componenti sono maggiori negli oli di avocado vergini spremuti a freddo, mentre vengono in buona parte perduti con i processi di raffinazione.

peanut_butter.gif.pagespeed.ce.uey5pa1irCBurro di Arachidi a torto considerato solo un cibo ingrassante, è ricco di proteine e acidi grassi, acido oleico, vitamina B3, vitamina E, magnesio, acido folico, arginina e fibre alimentari.

Anche triplicando il vostro consumo proteico con gli alimenti proteici vegetariani, in un regime generale ipocalorico, il corpo sarebbe obbligato ad utilizzare le calorie derivanti dalle proteine ingerite per i suoi fabbisogni energetici, invece che per la costruzione muscolare, per far fronte a questa carenza. Ogni vasetto da 300 grammi ha il contenuto di proteine di 5-6 bistecche, ed è ricco di grassi monoinsaturi come quello d’oliva ( “amici” del nostro cuore) , il loro contenuto di proteine e grassi li rende un must per tutti i bodybuilders verdi.

In commercio esistono anche diverse qualità di prodotti con semi di lino, olio di lino e di altre sostanze nutrienti per fornire tutte le proteine e grassi essenziali necessari per mantenere il corpo in modo naturale equilibrio.

Avena-300x199Avena -  L’avena ti mantiene in forma: sia che tu voglia perdere peso, sia che tu voglia guadagnarlo. Se vuoi tenere a bada il peso, introducila nella tua prima colazione, insieme a latte a basso contenuto di grassi e frutta: ti sazia e tiene la fame lontana per molte ore. Come snack o pasto veloce nel corso della giornata, può essere aggiunta ai frullati ed è ideale per aumentare peso e velocizzare lo sviluppo della massa muscolare. Ricca di fibre, proteine e povera di grassi saturi, svolge una valida azione anti-infiammatoria post esercizio muscolare.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment