Siti di tutto il mondo sotto attacco hacker

Nel mirino del gruppo Syrian Electronic Army anche The Independent, Telegraph e The Chicago Tribune

È in corso un attacco hacker indiretto al sito diRepubblica.it e dei quotidiani locali del Gruppo Espresso, attraverso parti di codice di Gigya, una società statunitense che fornisce le funzioni di commento dei lettori in tutto il mondo. L'incursione sarebbe stata attuata attraverso le sedi israeliane della società.

L'attacco riguarda molti siti in tutto il mondo. Anche il sito del quotidiano britannico The Independent è stato attaccato come quelli di The Chicago TribuneCNBCPC WorldForbes e Telegraph. Parte degli utenti, anche se non tutti, hanno segnalato che su alcune pagine si apre un pop-up con il messaggio “You’ve been hacked by the Syrian Electronic Army (SEA)” e poi si viene reindirizzati su un sito esterno collegato al SEA che sul proprio sito si definisce come "Un gruppo di giovani siriani che non appartengono a nessuna ente governativo".


L'immagine che appare agli utenti: lo stemma del gruppo con la bandiera siriana
Lo stesso gruppo aveva rivendicato anche precedenti incursioni negli spazi web di New York TimesSun e Sunday Times. E, nel mirino della stessa organizzazione pare sia finita anche la pagina ufficiale della squadra di calcio francese Toulouse FC e della National Hockey League americana. RiguardoRepubblica.it, i tecnici confidano di ripristinare la commentabilità sui nostri articoli entro breve.

http://www.repubblica.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment