Libia, Isis crea un suo "emirato": Corte islamica prende il posto dei tribunali

Sirte, imposta la Sharia. A scuola classi separate per uomini e donne

Gli jihadisti dell'Isis presenti a Sirte, in Libia, hanno creato una sorta di "emirato", sostituendo i tribunali civili con una Corte islamica della Sharia. Lo scrive un sito di informazione locale citando testimoni, secondo i quali gli jihadisti hanno imposto classi separate per uomini e donne in scuole e università. Nuove ferree regole sono state imposte anche ai commercianti, schedati in un apposito registro, con precisi obblighi e tasse.

Corte islamica prende il posto dei tribunali
Già nei giorni scorsi alcuni testimoni avevano affermato che l'Isis, dopo avere attaccato i tribunali del centro della città, aveva annunciato la fine di tutti i tribunali civili, sostituendoli con un tribunale islamico che applica la Sharia. Tra le prime decisioni imposte dai terroristi islamici, una totale revisione dei programmi scolastici e la separazione nelle classi fra uomini e donne.

http://www.tgcom24.mediaset.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment