L’uomo che vuole bere un caffè in tutti gli Starbucks del mondo

Winter è un texano amante del caffè, che si è dato come missione quella di visitare ogni Starbucks del mondo: ha già visitato oltre 12.000 dei negozi di quella che è la più grande catena di caffetterie del mondo.

Nato Rafael Lozano, il quarantatreenne ha cambiato il nome in “Winter” perché in molti documenti veniva confuso con il padre. L’uomo si definisce un caffeinomane, e può arrivare a bere quasi 30 tazzine al giorno. Normalmente preferisce il caffè fatto in casa, ma apprezza di Starbucks il fatto che il sapore è lo stesso identico in tutto il mondo.

Winter ha iniziato il suo “pellegrinaggio” tra i bar di Starbucks nel 1997: “È stata un’idea completamente casuale, che è venuta fuori mentre stavo chiacchierando dei nuovi Starbucks intorno a Dallas”, racconta. Quando ha iniziato, gli Starbucks erano “appena” 1.500, mentre oggi i bar sono oltre 25.000, e continuano a aprirne di nuovi: il compito si è complicato strada facendo.

Ma anche se probabilmente Winter non riuscirà a completare la sua missione, lui considera l’esperienza estremamente positiva: “Significava viaggiare per il paese e all’estero, è diventato molto divertente”, spiega, “Ho scoperto il piacere di viaggiare, della fotografia, e poi la mia sfida è un po’ come un puzzle”. “Nel frattempo sono diventato programmatore freelance, e anche se non è stata una cosa intenzionale mi ha dato più libertà per continuare la sfida”.

http://notizie.delmondo.info/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment