Manda il Tuo Nome su Marte con la Nuova Missione della NASA per il Pianeta Rosso



Attenti tutti, fan di Marte! Ognuno di voi può infatti partecipare al nuovo progetto della NASA Journey to Mars aggiungendo i vostri nomi al microchip di silicone che sarà portato sul Pianeta Rosso dal lander InSight, il cui lancio è previsto per l'anno prossimo.
“Il nostro prossimo passo nel viaggio verso Marte è un'altra fantastica missione sulla superficie,” afferma Jim Green, direttore della scienza planetaria presso il Quartier Generale della NASA a Washington. “Partecipando a questa opportunità di inviare il tuo nome a bordo della InSight verso il Pianeta Rosso, stai mostrando che fai parte di questa avventura e del futuro dell'esplorazione spaziale”.
I nomi inviati saranno accettati fino all'8 settembre. Per mandare il tuo nome su Marte vai al link:
Questa opportunità deriva dai punti frequenti per riflettere una partecipazione individuale personale per la Journey to Mars della NASA, che abbraccia molteplici missioni e molteplici decenni. La missione InSight offre per la seconda volta una tale opportunità per i fan dell'esplorazione spaziale facendo volare i loro nomi a bordo di una missione della NASA, ma con molte più opportunità di seguirla.
journey_to_mars

Lo scorso dicembre, il nome di 1,38 milioni di persone ha volta su un chip a bordo del primo volo della navicella Orion, la quale è destinata a portare astronauti a destinazioni nello spazio profondo, tra le quali Marte ed un asteroide. Dopo InSight invece, l'opportunità successiva sarà data dal progetto Exploration Mission-1, il primo test di volo che riunirà il razzo Space Launch System e la capsula Orion in preparazione per le missioni umani verso Marte e oltre.
InSight sarà lanciata dalla Vandenberg Air Force Base, California, nel marzo 2016, ed atterrerà il 28 Settembre 2016 su Marte. La missione è la prima dedicata allo studio della composizione interna del pianeta, e piazzerà il primo sismografo sulla superficie per misurare i terremoti marziani e per capire dalle onde sismiche l'interno del pianeta. Questo ed altri strumenti in dotazione ad InSight permetteranno di accrescere la nostra comprensione a riguardo della formazione dei pianeti rocciosi.

Giulia Murtas http://www.link2universe.net/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment