Nyt: "L'Ue finora ha fallito, pochi aiuti a Italia e Grecia per i profughi"

Il quotidiano americano sottolinea la mancata messa a punto di un sistema condiviso di quote, accusando soprattutto Francia e Regno Unito

L'Europa finora "ha fatto poco per aiutare Italia e Grecia, i Paesi in cui approdano molti dei rifugiati" che fuggono dalle guerre in Medio Oriente. La critica arriva dal New York Times, che sottolinea il "fallimento" della Ue nel mettere a punto un sistema condiviso di quote, accusando soprattutto Francia e Regno Unito, finora determinati nel fermare il flusso dei migranti ai loro confini.

Il Nyt sottolinea quindi le parole della cancelliera tedesca Angela Merkel che si è detta profondamente scossa dalle notizie delle ultime ore, lanciando un appello ai partner europei perché si accordino su un piano comune. "Ma abbiamo già ascoltato queste dichiarazioni prima", si afferma, auspicando comunque che stavolta il Vecchio Continente sia in grado di prendere le misure necessarie.

http://www.tgcom24.mediaset.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment