Il bambino nato a forma di rana [Video]

Le immagini che vi proponiamo oggi provengono dalla Repubblica Dominicana dove un bambino è nato affetto da una rarissima malattia chiamata Anencefalia, una malformazione congenita grave che si può riscontrare durante il primo mese di gravidanza, dove il nascituro appare privo totalmente o parzialmente della volta cranica e dell’encefalo.
I bambini che ne sono affetti nascono con una caratteristica testa a forma di rana, volto schiacciato, occhi quasi fuori dalle orbite e gravi malformazioni sopra la fronte.
Il piccolo è nato nell’ospedale di La Romana ed è stato abbandonato dalla madre non appena questa ha visto l’aspetto del suo bambino, purtroppo come in quasi tutti i casi i nascituri affetti da questa malformazione dopo mezzora dalla sua nascita a causa delle gravissime condizione di salute è morto.



Non è la prima volta che un bambino nasce con questa bizzarra condizione genetica, alcuni anni fa un altro neonato morto fu portato in processione in India e venerato come divinità locale.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment