Villaggio abbandonato riconquistato dalla natura diventa attrazione turistica



Il villaggio cinese di Houtou Wan è stato abbandonato circa 50 anni fa: si trova su un’isoletta sul Fiume Azzurro, e una volta era un fiorente centro che viveva di pesca, ma poi nel tempo le barche più moderne sono diventate troppo grandi per entrare nel porticciolo, ed un po’ alla volta la popolazione se ne è andata.



Così, nel corso degli ultimi decenni la natura ha riconquistato il villaggio, ed il panorama che oggi si presenta lascia assolutamente senza fiato: spessi strati di edera coprono quasi ogni angolo delle case. Il villaggio si è trasformato in una scena lussureggiante di fitta vegetazione, e ora gli uomini sono di nuovo proprio per questo, anche se non come residenti, ma turisti. Ogni giorno arrivano a centinaia a Houtow Wan per ammirare lo scenario unico.



Nonostante le condizioni del villaggio, una manciata di vecchi residenti hanno scelto di rimanere a Houtou, e trascorrere il resto della loro vita in un’atmosfera serena. Come Sun Ayue, un ex pescatore, che vive da solo in una casa coperta di muschio, senza acqua corrente né elettricità. Antri invece tornano, come è il caso di Xu Yueding e sua moglie Tang Yaxue, che avevano lasciato il villaggio più di 20 anni fa. Visitano loro vecchia casa ogni giorno, per accogliere i turisti e vendono loro acqua in bottiglia, che è praticamente l’unica cosa che è in vendita nel villaggio.

http://notizie.delmondo.info/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment