La bellezza del viso è correlata al reddito dei genitori quando si era piccoli



La bellezza è normalmente considerata un qualcosa di puramente genetico: al massimo si può intervenire con trucchi o al limite chirurgia estetica. Uno studio però ha collegato la bellezza anche ad un aspetto diverso: il reddito dei genitori durante l’infanzia del soggetto.

Le condizioni socio-economiche durante l’infanzia infatti influenzano diversi aspetti della vita successiva, quali la salute o anche il successo sociale: i ricercatori hanno deciso di verificare se potesse influenzare anche la bellezza.

Lo studio è stato fatto sulle foto degli annuari delle scuole superiori americane (prendendo quindi in considerazione solamente il volto, escludendo fattori come vestiti, che possono influenzare la bellezza percepita ma essere chiaramente correlati col reddito) e confrontando il livello di “attrattività” dei soggetti ritratti con dati quali il livello di educazione dei genitori, la loro età, ed il loro reddito alla nascita del figlio o della figlia.

Ne è emersa una netta correlazione tra reddito dei genitori e bellezza, in particolare per le ragazze. Ma sulla ragione della correlazione non c’è accordo, altri studiosi infatti suggeriscono che potrebbe essere collegato con il fatto che partner con redditi più elevati possono spesso “permettersi” partner più attraenti, portando così ad una maggiore bellezza dei figli.

http://notizie.delmondo.info/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment