Previsioni Meteo: da domani a sabato torna l’estate al centro/sud

Nei prossimi giorni – affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – il sud e gran parte del centro vivranno una vera e propria coda d’estate


Oggi situazione meteorologica nel complesso tranquilla in gran parte d’Italia, con piogge quasi del tutto assenti grazie a un rialzo della pressione, specie al centro-sud. Nei prossimi giorni, tra domani (mercoledì) e sabato – affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – il sud e gran parte del centro vivranno una vera e propria coda d’estate, con giornate in prevalenza soleggiate e caldo intenso, tipicamente estivo (anche punte intorno ai 35 gradi): un’area di alta pressione infatti si allungherà dal Nord Africa verso l’Europa orientale occupando anche una grossa fetta della nostra penisola. Temperature notevolmente al di sopra della norma sono previste in tutto il centro-sud, in particolare giovedì. Sempre giovedì, comunque, anche il settore di nord-est vivrà una giornata eccezionalmente calda per la stagione (specialmente l’Emilia Romagna): soltanto l’estremo nord-ovest e le aree più settentrionali vedranno un clima meno caldo e maggiore variabilità. Venerdì situazione senza variazioni di rilievo: avremo quindi ancora una giornata di caldo anomalo al centro-sud. Da sabato l’ondata di caldo inizierà ad attenuarsi al centro; domenica il clima tornerà più fresco e consono alla stagione in tutta l’Italia.

http://www.meteoweb.eu/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment