Su Facebook arriva il pulsante “Non mi piace”


Zuckerberg lo ha annunciato durante un meeting nella sede del social network. Ma il pulsante non servirà a esprimere un parere negativo

Non potete ancora cliccarci sopra, ma il pulsante “Non mi piace” arriverà su Facebook. A volerlo è Mark Zuckerberg, fondatore e Ceo del social network, che nell’ultima sessione di Q&A nel quartier generale di Menlo Park ha rivelato che l’azienda sta lavorando alla nuova funzione: «Ci chiedete da tempo di introdurre il pulsante “Non mi piace” e abbiamo deciso di ascoltarvi» ha detto Zuckerberg, per poi confermare che «stiamo lavorando per soddisfare le esigenze dei nostri utenti».

Ci vorrà del tempo, non tanto perché sia complicato aggiungere un tasto speculare all’attuale “Like” ma perché Facebook non vuole dare ai suoi utenti uno strumento per esprimere giudizi negativi: il nuovo pulsante, infatti, servirà a esprimere empatia e vicinanza per quei post che veicolano un messaggio per il quale il “mi piace” rischierebbe di essere fuori luogo, come quando leggiamo notizie di tragedie e incidenti, o anche solo quando i nostri amici annunciano la fine di una relazione sentimentale.

http://www.lastampa.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment