Travis Walton e il mistero insoluto del novembre 1975 in Arizona.

UFO (presunto), alieni (ipotetici) ed il mistero insoluto dell'abduction di Travis Walton. Il 5 novembre 2015 ricorrono i 40 anni di uno degli episodi più affascinanti, controversi, drammatici ed irrisolti dell’ufologia contemporanea. Al netto delle opinioni di scettici e possibilisti, su quanto avvenne realmente la notte del 5 novembre 1975 in Arizona, numerose perizie hanno dimostrato come l’ex taglialegna americano subì effettivamente un evento traumatico e ricorda di aver vissuto realmente ciò che rivelò dopo la sua 'liberazione'. In occasione del quarantesimo anniversario, è stato allestito un imponente appuntamento ufologico denominato ‘Skyfire Summit’.

L’evento a carattere ‘UFO e alieni’ sarà aperto ad addetti ai lavori ed appassionati, avrà luogo in Arizona dal 5 all' 8 novembre. Conferenze, retrospettive, incontri tra pubblico e ricercatori ed ovviamente il momento più atteso: la conferenza di Travis Walton. Tra i relatori anche la reporter investigativa Paola Leopizzi Harris, ufologi, scrittori e investigatori di tematiche non convenzionali. Open Minds Tv, portale di riferimento internazionale per gli appassionati di ufologia, ha dedicato all'evento ‘Skyfire Summit 2015’ un ampio speciale con un focus sulle testimonianze.

L’episodio capeggiò per mesi, nel 1975, sulle prime pagine dei giornali statunitensi. Un giallo UFO in piena regola con tanto di numerosi testimoni (gli altri taglialegna, colleghi di Travis Walton) e che finì per appassionare quanto dividere l’opinione pubblica americana. Di certo, quello del novembre 1975 in Arizona, resta uno dei classici enigmi senza soluzione. Travis Walton in questi anni si è dedicato a tempo pieno nella sua opera di sensibilizzazione e divulgazione della tematica, divenendo un conferenziere ricercato quanto impegnato nelle conferenze ufologiche di tutto il mondo.

Questo mistero viene considerato uno snodo cruciale della ricerca UFO e ipotesi extraterrestre.Tre anni or sono, l'ex taglialegna fu protagonista a Roma di un congresso ufologico organizzato dal ricercatore Massimo Fratini. La sua esposizione dei fatti di 40 anni or sono fu giudicata di notevole impatto emotivo: impressionante, suggestiva e plausibile ricordano gli intervenuti. Oltre al libro biografico del 1978, dalla vicenda di Travis Walton fu tratto anche un film di successo negli anni ’90 (‘Bagliori nel buio’ nella titolazione italiana, per la regia di Robert Lieberman). In un sito dedicato sono presenti tutti i dettagli, orari, programma e ospiti dell'evento 'Skyfire Summit 2015' (Skyfiresummit.com). In appendice all'articolo un video su Travis Walton, tratto dall’archivio del canale ufficiale YouTube di Open Minds Production.



http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/09/ufo-e-alieni-40-anni-dall-abduction-di-travis-walton-annunciato-skyfire-summit-00556469.html

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment