La Terra vista dalla Stazione Spaziale: la diretta streaming LIVE



La Stazione Spaziale viaggia su un’orbita compresa tra i 330 km e i 435 km di altitudine ad una velocità media di 27.600 km/h

La Stazione Spaziale Internazionale si trova, come noto, in orbita terrestre bassa, ed è gestita congiuntamente dalle agenzie spaziali NASA, RKA, ESA, JAXA e CSA. Viaggia su un’orbita compresa tra i 330 km e i 435 km di altitudine ad una velocità media di 27.600 km/h, e completa 15,5 orbite ogni giorno.

Il 30 aprile 2015 ha avuto inizio il progetto High Definition Earth Viewing (HDEV), le cui telecamere ad alta definizione riprendono costantemente la Terra: i dispositivi si trovano sull’External Payload Facility del modulo Columbus della Stazione, gestito dall’ESA. Si consideri che la ISS si trova periodicamente nella zona non illuminata della Terra per cui, in questo caso, è possibile che lo schermo sia nero, oppure altre volte grigio, quando possono verificarsi brevi interruzioni. Inoltre non essendoci una costante connessione con la Terra, le pause sono piuttosto frequenti. Si tratta in ogni caso di eccezioni: quello che è possibile ammirare dalle telecamere HDEV lascia senza fiato.

LIVE streaming dalla ISS:


http://www.meteoweb.eu/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment