Migranti, naufragio in Grecia: dieci morti, cinque erano bambini



Secondo le autorità elleniche la barca, forse proveniente dalla Turchia, trasportava 25 persone, 13 delle quali sono state salvate

Dieci persone, tra le quali cinque bambini, sono annegate e altre due risultano disperse in un naufragio al largo della Grecia. Secondo le autorità elleniche la barca nella quale viaggiavano, probabilmente proveniente dalla Turchia, trasportava 25 persone, tredici delle quali sono state salvate.

Nella serata di martedì si è verificato un altro naufragio, al largo delle coste turche. Undici migranti, tra cui tre bambini, sono morti annegati dopo che la barca su cui cercavano di attraversare il mar Egeo, verso l'isola di Samos, si è capovolta. Altri sette sono stati tratti in salvo.

Secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), ha superato quota un milione il numero di migranti e rifugiati entrati in Europa nel 2015. Quasi 3.700 persone, in fuga da Africa e Medio Oriente, sono morte nel tentativo di attraversare il Mediterraneo nel corso dell'ultimo anno.

http://www.tgcom24.mediaset.it/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment