Yahoo! in profonda crisi: verso la vendita dei servizi web



Lo rende noto il Wall Street Journal, secondo cui si assiste all'esodo dei top manager del gruppo. Si ipotizza anche la cessione della partecipazione nel colosso cinese dell'e-commerce Alibaba.

Yahoo!, gigante del web e pioniere nel settore dei motori di ricerca, potrebbe presto vendere le proprie attività principali, compresi i servizi storici come e-mail e news. Lo rende noto il Wall Street Journal, secondo cui la crisi è inarrestabile così come l'esodo dei top manager del gruppo. Si ipotizza anche la cessione della partecipazione nel colosso cinese dell'e-commerce Alibaba.

Nonostante la cura imposta negli ultimi tre anni dal Ceo Merissa Meyer, la crisi di Yahoo! sembra non avere altri sbocchi, anche per l'esodo oramai inarrestabile dei top manager del gruppo: una vera e propria fuga che potrebbe accelerare la decisione di porre fine alla storia del gruppo che, dopo un'età d'oro, ha vissuto un declino rivelatosi impossibile da fermare, incapace di reggere la concorrenza dei gruppi concorrenti come Google.

Il board, scrive sempre il Wsj, dovrebbe cominciare un esame delle varie opzioni sul tavolo e proseguire i suoi lavori fino a venerdì. L'investimento in Alibaba, in particolare, vale più di 30 miliardi di dollari, pari al 15% delle azioni. Ma in vendita ci sono i servizi storici come quello e-mail e quello delle news.

http://www.tgcom24.mediaset.it/

Mondo Tempo Reale

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment