Iraq, raid Coalizione su convoglio Isis: almeno 250 jihadisti uccisi



Lo riporta la stampa Usa, sottolineando che negli attacchi sono stati distrutti 40 veicoli

Raid aerei della Coalizione internazionale anti Isis hanno ucciso mercoledì almeno 250 combattenti dell'Isis in un convoglio che si muoveva fuori da Falluja, in Iraq. Lo riporta la stampa Usa, sottolineando che negli attacchi sono stati distrutti 40 veicoli. I raid arrivano a 24 ore dall'attacco all'aeroporto di Istanbul, per il quale l'Isis è considerato il primo sospettato.

Stando a quanto affermato alla Bbc da una fonte militare irachena, i jihadisti stavano fuggendo da un'offensiva dell'esercito, che domenica ha ripreso la città, ed erano diretti nelle aree controllate dal Califfato nei pressi del confine siriano.

Jihadisti in fuga da Falluja cercavano di raggiungere al-Qaim - I militanti dello Stato islamico si erano concentrati nell'area di al-Ruwaila con il piano di attraversare il deserto fino alla cittadina in mano all'Isis di al-Qaim, nella provincia di Anbar, al confine siriano. Sulla base di informazioni di intelligence, l'aviazione ha attaccato martedì sera il convoglio a ovest della cittadina di Amariyat al-Falluja, uccidendo i militanti. I sopravvissuti sarebbero fuggiti verso i vicini laghi Razzaza e Habbaniya.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/iraq-raid-usa-su-convoglio-isis-almeno-250-jihadisti-uccisi_3017446-201602a.shtml

Mondo Tempo Reale

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment