Nel 1934 Paperino, il Donald Duck della Disney, fa la sua prima apparizione



Oggi Paperino, il Donald Duck della Disney, compie 82 anni come protagonista di cartoni animati

Si tratta di uno dei personaggi più celebri di Walt Disney, che insieme a Topolino (Mickey Mouse), ha contrubuito ha farne la fortuna. Paperino (Donald Duck) è senza dubbio uno dei personaggi dei fumetti prima, e dei cartoni poi, più conosciuti al mondo. Domenico Volpi, scrittore di libri per ragazzi, lo ha definito come “l’antieroe per eccellenza, l’incarnazione dell’uomo medio moderno, con le sue frustrazioni, i suoi problemi, le sue nevrosi“. Proprio il 9 giugno 1934 fece la sua prima apparizione nel cartone animato “La gallinella saggia” (“The Wise Little Hen“).

albero genealogico paperinoSecondo l’albero genealogico della famiglia dei paperi della Disney, la madre di Paperino è Ortensia de’ Paperoni, a sua volta sorella del milionario Paperon de’ Paperoni; il padre invece è Quackmore Duck (figlio di Nonna Papera). Quello che non tutti sanno è che Paperino ha anche una sorelle gemella, Della Duck, che è la madre dei mitici nipotini Qui, Quo, Qua.

Meteoweb.eu

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment