Anche gli animali posseggono un’anima?

Benché le apparizioni di fantasmi riguardino principalmente persone, non sono rari i casi di spettri di animali manifestatisi ai loro padroni in forma astrale dopo il decesso. Il caso della famiglia Bagot e della loro cagnetta Judy ne è un chiaro esempio. Ciò depone a favore delle teorie che anche gli animali posseggano un’anima.

Durante la Pasqua del 1883, in Costa Azzurra, il signor Bagot e sua moglie Mary, inglesi di Norfolk, erano in vacanza con le loro due figlie e una cugina all’Hotel des Anglais di Mentone. La sera del 24 marzo, la loro figlia Adela accusò un’emicrania, per cui rimase in camera mentre gli altri scesero a cena.

La famiglia non aveva iniziato a mangiare, quando Mary Bagot, vedendo la sua cagnetta Judy attraversare di corsa la sala da pranzo, esclamò: “Ma c’è Judy!“. Un momento dopo si rese conto del suo errore: non poteva essere Judy, dal momento che l’avevano lasciata in Inghilterra. Fatta una piccola inchiesta, la signora apprese che non c’erano cani in albergo, ad eccezione di un terrier nero e marrone. Finita la cena, i coniugi Bagot raccontarono scherzando l’episodio ad Adela, che lo annotò nel suo diario.

Quattro giorni dopo, arrivò una lettera con la triste notizia che Judy, all’ora di colazione, si era sentita male e mezz’ora dopo era morta. Anche questo fu annotato nel diario di Adela e benché il giorno della morte della bestiola non fosse indicato nella lettera, sua madre ebbe l’impressione che Judy fosse morta il giorno in cui l’aveva vista.

L’episodio, benché banale, non è facile da spiegare. La signora Bagot non aveva alcun motivo per preoccuparsi della salute della sua cagnetta e per dedicarle i suoi pensieri. Fu Judy, allora, a proiettare la propria immagine alla padrona assente? O furono i pensieri di qualche altro membro della famiglia Bagot a essere trasmessi alla signora? “Sapeva” Judy, o chi per lei, dove si trovava la padrona? O era stato l’inconscio di Mary Bagot che, ricevuto il messaggio, lo aveva proiettato nel luogo in cui si trovava?

http://www.viaggionelmistero.it/paranormale/fantasmi/anche-gli-animali-posseggono-un-anima

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment