Coppia ha vissuto in una caverna per 54 anni



Una coppia cinese, non potendo permettersi una vera casa dopo il matrimonio, è andata ad abitare in una caverna in una montagna vicino a Nanchong, e ci ha vissuto ormai per 54 anni.

Inizialmente, Liang Zifu e Li Suying condividevano l’insolito alloggio con altre tre famiglie, ma da allora gli altri sono andati a vivere in “vere case”, così come hanno fatto i quattro figli della coppia. I coniugi, 81 anni lui e 77 lei, sono invece soddisfatti della loro condizione di vita, tanto è vero che i tentativi di convincerli a cambiare abitazione, e anche la proposta di ricevere in regalo un casa dopo che la loro storia è diventata virale, sono stati cortesemente ma fermamente rifiutati.

Il rifiuto deve stupire fino ad un certo punto: i due hanno passato le loro vite a trasformare la caverna in un ambiente accogliente, oggi organizzato in tre camere, soggiorno, cucina, un giardino dove coltivano la verdura e un porcile che permette loro di avere carne fresca. Un pozzo fornisce acqua, e la casa è anche dotata di corrente elettrica. Marito e moglie non vogliono buttare al vento gli sforzi di una vita, tanto più che Li spiega che la caverna è molto più fresca d’estate e calda d’inverno rispetto a una normale casa.



Quando la loro storie è diventata di dominio pubblico, qualcuno si è detto preoccupato per la situazione in cui la coppia vive, ma vi sono stati anche molti messaggi di apprezzamento per la capacità di mettere su famiglia in condizioni così difficili. E non è mancata qualche voce di invidia, da parte di chi vorrebbe un po’ di pace e poter allontanarsi dalle affollatissime e congestionatissime metropoli cinesi.

http://notizie.delmondo.info/2016/10/15/coppia-ha-vissuto-in-una-caverna-per-54-anni/

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento