Il contadino più elegante del mondo: lavora tutti i giorni in giacca e cravatta



Kiyoto Saito è ormai famoso come “il contadino più elegante del mondo”: tutti i giorni infatti è impegnato al lavoro con addosso giacca e cravatta, sia che stia guidando un trattore o lavorando nella risaia con l’acqua fino alle ginocchia.
La famiglia di Kiyoto lavora i campi attorno alla cittadina di Kengo da oltre 400 anni, ma all’inizio l’uomo non voleva seguire la tradizione di famiglia e si era trasferito in città. Poi, un paio d’anni fa, ha deciso di tornare nel paesino dove era nato per dare una mano con i campi e magari mettere su famiglia.
L’idea di lavorare in giacca e cravatta è nata per scherzo: quando Kiyoto è tornato, suo fratello lo ha preso in giro per le sue abitudini “cittadine” e gli ha chiesto se pensava di lavorare con addosso il vestito elegante. Kiyoto però ha preso la cosa sul serio, come occasione per cercare di cambiare la percezione che molta gente ha del lavoro nei campi.



La maggior parte delle persone pensano che i contadini siano sporchi e poveri. Voglio che i giovani inizino a pensare: ‘fare il contadino è divertente'”, ha raccontato l’uomo ai giornalisti.
La sua idea però non è stata compresa subito, e quando lo vedevano lavorare nei campi in giacca e cravatta, non tutti erano contenti. Qualcuno si è anche offeso credendo che quella di Kiyoto fosse una sorta di presa in giro, per altri i vestiti usati semplicemente non erano adatti al tipo lavoro: suo nonno era preoccupato che giacca e cravatta potessero essere un intralcio al punto di diventare un pericolo.
selfie nei campi
Quando però la gente ha capito che la sua non era una presa in giro dei contadini, ma al contrario uno sforzo di valorizzarne il lavoro, le cose sono cambiate e parenti e colleghi hanno iniziato a supportarlo.
Nel frattempo, sicuramente la scelta “di eleganza” di Kiyoto ha raggiunto una certa notorietà: difficile dire se abbia fatto cambiare i preconcetti sui contadini, ma sicuramente ha spinto più di qualcuno a riflettere sul lavoro nei campi.
un contadino elegante

http://notizie.delmondo.info/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento