Amazon, nuovo limite alle recensioni: non più di 5 a settimana



La soglia non viene applicata ai commenti su prodotti verificati né a quelli su Vine, libri, musica e video. Una mossa per fare fronte al numero crescente di recensioni false

AMAZON rivede le sue norme e impone un limite al numero di recensioni che gli utenti possono lasciare ai prodotti in vendita sulla sua piattaforma: d'ora in poi non si potranno lasciare più di cinque commenti a settimana agli articoli non acquistati dal suo negozio online. La nuova mossa per contrastare la proliferazione di recensioni false.

La novità - contenuta nei termini del servizio clienti - arriva dopo quella annunciata poche settimane fa. A ottobre Amazon ha infatti avviato una sorta di operazione pulizia vietando le recensioni "incentivate", quelle scritte da utenti che hanno ricevuto la merce gratis o scontata in cambio di una opinione pubblicata online. A giugno scorso il colosso di Seattle ha invece fatto causa ad alcuni utenti responsabili della pubblicazione di opinioni false.

Le recensioni sono una delle risorse più utilizzate dagli utenti per valutare l'acquisto di prodotti online. ''La nuova policy sulle recensioni introduce il nuovo limite che verrà calcolato a partire dalla domenica e fino al sabato'', spiega la portavoce Angie Newman a GeekWire, aggiungendo che la possibilità di inviare recensione per gli acquisti verificati non subirà cambiamenti. Infine, la novità non sarà applicata alle recensioni di Vine, libri digitali e fisici, musica e video.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2016/11/29/news/amazon_nuovo_limite_alle_recensioni_non_piu_di_5_a_settimana-153082905/?ref=HRLV-9

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento