Trucchi geniali hacks trovati su internet



Alcune volte si trovano su internet, scritti magari in forum o in blog poco conosciuti, dei trucchi interessanti e geniali che rischiano però di essere dimenticati se non vengono ripresi.
Questo è quello che vuole fare Navigaweb.net, organizzare e riprendere tutti i migliori "hack" di tecnologia in modo da poterli ritrovare ogni volta.
In questo articolo vediamo 10 hacks di tecnologia più interessanti, trucchi poco conosciuti e, sicuramente, stupefacenti e geniali nella loro semplicità.

1) Utilizzare Google Translate per visitare i siti bloccati
Se un particolare sito web fosse bloccato a lavoro o a scuol, ci si può sempre accedere usando Google Translate.
Le aziende e le università hanno la fastidiosa abitudine di mettere dei firewall per bloccare alcuni tipi di siti, ma quasi nessuno bloccano Google Translate.
In pratica il sito viene aperto dentro Google Translate che non è mi bloccato e si supera qualsiasi barriera.
Assicurarsi di utilizzare la traduzione da italiano a italiano o da inglese a inglese per non tradurre proprio niente.
questo hack funziona solo con i siti HTTP, non quelli HTTPS.

2) Accedere a Facebook anche se bloccato
Il trucco per accedere al sito Facebook se Facebook.com fosse bloccato è quello di usare un altro indirizzo come m.facebook.com.

3) Trasformare il portafoglio in un supporto per smartphone
Se si vuole tenere lo smartphone in piedi, con lo schermo sempre visibile di fronte ai nostri occhi, sul tavolo, lo si può appoggiare su un portafoglio semi-aperto.
Se il vostro portafoglio si piega tre volte, posizionarlo sulla sua schiena e di aprire uno sportello per sostenere il telefono. Se il vostro portafoglio si piega due volte, aprirlo e metterlo a forma di boomerang dove il telefono poggerà in modo stabile.

4) Utilizzare i tasti numerici e J, K, L per navigare su YouTube
Questo hack potrebbe cambiare completamente il modo di usare YouTube.
Si possono premere i numeri sulla tastiera da 1 a 9 per saltare avanti e indietro in un video e si possono usare i tasti J e L per riavvolgere o avanzare rapidamente di 10 secondi.
Il tasto K permette di riprodurre / mettere in pausa il video.

5) Usare il segno più + per trasformare un indirizzo Gmail in altri indirizzi equivalenti
Si può usare lo stesso indirizzo Gmail per iscriversi con due account diversi su un sito, oppure si possono diffondere diversi indirizzi che ricevono sullo stesso account.
Il trucco è di usare il segno + ed una parola a scelta.
Senza dover configurare nulla, se si spedisce una mail a navigaweb@gmail.com oppure a navigaweb+pom@gmail.comè la stessa cosa.
In pratica ogni combinazione di indirizzi fatti come nome+parola scelta@gmail.com ricevono sullo stesso account Gmail anche se sono visti come indirizzi differenti.

6) Stampa Google.com per provare la stampante
Invece di stampare la pagina di prova della stampante, anche per fare una prova della nuova cartuccia a colori, si fa prima a stampare la homepage di Google.com o google.it.
La pagina Google è l'ideale per questa pagina di stampa di prova perchè consuma poco inchiostro e contiene tutti i colori primari e principali.


Fonte http://www.navigaweb.net/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento