“Kissenger”, l’accessorio per smartphone per baciare a distanza



Le relazioni a distanza sono sempre complicate e difficili, e uno dei motivi è la mancanza di contatti fisici. La tecnologia però cerca di venire in aiuto: è con questo spirito che è nato “Kissenger“, una periferica per smartphone che permette di baciare a distanza.

Per quanto può sembrare curioso, in realtà ricerche su dispositivi che consentano di trasmettere un bacio sono in corso da diversi anni, senza però riuscire a realizzare nulla che arrivasse concretamente sul mercato: Kissenger (il cui nome è costruito mettendo insieme “kiss” e “messenger”), ideato da Emma Yann Zhang, è l’ultima incarnazione di questi studi, e spera di riuscire ad diventare un prodotto commerciale a breve, grazie ad un design più pratico dei prototipi precedenti.

Il Kissenger si installa sul telefono come una cover, ed è dotato di grandi “labbra” di silicone, che è l’area dove viene trasmesso il bacio. Minuscoli e precisi sensori di forza registrano le pressioni delle labbra, che vengono poi riprodotte a distanza sul terminale gemello grazie ad appositi attuatori.

La Zhang ammette che l’effetto non riproduce al 100% un vero bacio, ma conta di migliorare l’esperienza nelle versioni future. Il team di ricerca punta ad incorporare in futuro anche un sistema di trasmissione degli odori, che permetterebbe di aumentare di gran lunga il realismo della sensazione.

http://notizie.delmondo.info/2017/01/02/kissenger-laccessorio-per-smartphone-per-baciare-a-distanza/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento