Le 10 macchine fotografiche più costose del mondo



Per essere un grande fotografo non serve una grande macchina fotografica, ma non si può negare che le migliori fotocamere del mondo non facciano foto straordinarie anche non in mano ai migliori professionisti.

Sono finiti i giorni in cui le macchine fotografiche facevano uso di pellicole che dovevano essere sviluppate.

Il rapido sviluppo della tecnologia ha portato alla nascita delle fotocamere digitali che, tra gli innumerevoli vantaggi, permettono di rivedere subito le fotografie scattate. Le fotografie su pellicola sono quasi scomparse, utilizzate soltanto da collezionisti o appassionati fotografi dell’arte analogica.

Le macchine fotografiche digitali, reflex o compatte o mirrorless, hanno invaso il mercato, rendendo accessibile a tutti la possibilità di scattare eccellenti fotografie anche senza essere dei professionisti.

Questa è la classifica 2016 delle macchine fotografiche digitali più costose in commercio.

1 HASSELBLAD H4D 200MS (50.000 dollari). Questo marchio è venerato dai fotografi professionisti, anche perché produce soltanto fotocamere dalle caratteristiche eccezionali. Questa macchina vanta una risoluzione dai 50 ai 200 megapixel (ogni singola immagine pesa 1,2 GB) e funziona anche da telecamera. La qualità delle fotografie scattate con questa Hasselblad è irraggiungibile da qualsiasi altra fotocamera esistente.

2 SEITZ 6×17 PANORAMIC (43.000 dollari). La Seitz, azienda svizzera, ha creato l’unica fotocamera al mondo con formato 6×17, che consente foto panoramiche a 360 gradi. Ha una risoluzione di 160 megapixel, con una velocità di 300 MB al secondo.

3 PHASE ONE P65 CON 645DF (40.000 dollari). Una delle migliori fotocamere sul mercato, nella categoria a medio formato, per professionisti ad altissimo livello e riprese sui set cinematografici. Sono disponibili più di 60 obbiettivi che consentono di soddisfare una vasta gamma di esigenze professionali.

4PANOSCAN MK-3 PANORAMIC (40.000). Un’altra marca poco conosciuta dal grande pubblico ma venerata dai fotografi professionisti. Questa fotocamera, in soli 8 secondi, scatta fotografie a 360 gradi. Viene utilizzata nelle produzioni cinematografiche ed è anche in grado di girare video.

5LEICA S2-P (30.000 dollari). La prestigiosa marca tedesca produce apparecchi di altissima qualità e orientate ad una nicchia di fotografi professionisti. Questa macchina è resistente all’acqua ed ha un’autonomia di 1.000 scatti.

6 CANON EOS 1D MARK III (12.000 dollari). Questa è l’apparecchio di punta della Canon, con un sensore full-frame da 24,1 megapixel e 63 punti di messa a fuoco automatica.

7 PENTAX 645Z (10.499 dollari). La Pentax è una marca poco nota tra i fotografi ma produce anche macchine fotografiche di fascia alta, utilizzate nelle produzioni cinematografiche. Questo apparecchio è dotato di un sensore CMOS da 51,4 megapixel, con un’autonomia di batteria di quasi 7 ore.

8 NIKON D4 (6.000 dollari). Con una velocità di scatto di 11 fotogrammi al secondo e 16,2 megapixel di risoluzione, l’ammiraglia della Nikon è un’altra macchina per professionisti. Dispone di 52 punti AF, cioè per la messa a fuoco, e di un sensore full-frame CMOS.

9 CANON EOS 5D MARK III (2.7999 dollari). Canon è uno dei primi marchi che vengono in mente quando si parla di fotografia professionale. E questo modello, con i suoi 22,3 megapixel e una velocità di scatto di 6 fotogrammi al secondo, è un’apparecchio per professionisti o per appassionati di fotografia a livelli molto avanzati.

10 SONY ALPHA A99 (1.999,99 dollari). Modello di punta della casa giapponese, più nota per altri gadget elettronici come le console per videogiochi, vanta una risoluzione da 24,3 megapixel e un sensore CMOS Exmor che consente immagini luminose anche in condizioni di scarsa luce. Essendo la più economica di questa classifica, è possibile trovarla anche in alcuni negozi al dettaglio.

http://www.metallirari.com/le-10-macchine-fotografiche-piu-costose-del-mondo/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento