Maniglia di vetro incendia una casa



Maniglie e pomelli di vetro possono avere un aspetto piacevole, ma possono essere molto pericolosi: una casa di londra è andata a fuoco a causa di un pomello di vetro che, facendo da lente, ha concentrato i raggi solari su della stoffa, facendole prendere fuoco, e l’incendio si è propagato rapidamente.

Fortunatamente per Clare Thomson e la sua famiglia, quando si è verificato l’insolito incidente erano a casa e la loro casa è dotata di un rilevatore di fumo, che ha permesso loro di rendersi immediatamente conto dell’accaduto e di chiamare i pompieri.

I fatti sono accaduti lo scorso settembre: “Sono rimasta stupita di quanto intenso potesse diventare il sole basso di settembre, e di quanto velocemente potesse scoppiare un incendio”, ha spiegato la Thomson, “Consiglio a tutti di non comprare manopole di cristallo, e suggerirei ai negozi di tenere conto dei rischi. Quantomeno, queste manopole dovrebbero essere accompagnate da un’avvertenza”, ha detto ai giornalisti la donna.



Indubbiamente, quando si sceglie una maniglia, l’ultima cosa che viene in mente di considerare è il rischio di incendio, ma apparentemente si tratta di un tipo di incidente non così raro, almeno stando a Charlie Pugsley, a capo del team investigativo dei pompieri di Londra. “Si tratta di incidenti non così rari come si potrebbe credere. Ho visto di tutto, dalle maniglie lucide, alle palle di vetro, alle bocce dei pesci, innescare incendi. Ornamenti di cristallo e vetro, e oggetti come gli specchi dovrebbero essere tenuti al riparo da luce solare diretta”ha spiegato, .

http://notizie.delmondo.info/2017/02/07/maniglia-di-vetro-incendia-una-casa/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento