Grecia, disinnescati 8 pacchi bomba destinati a funzionari dellʼUe



Eʼ il terzo caso in pochi giorni, dopo le buste esplosive inviate al ministero delle Finanze a Berlino e alla sede dellʼFmi a Parigi

La polizia greca ha scoperto e disinnescato in un ufficio postale vicino ad Atene otto pacchi bomba indirizzati a funzionari Ue che operano nei settori di affari e finanza. E' il terzo caso in pochi giorni. La scorsa settimana erano state spedite delle buste esplosive al ministero delle Finanze tedesco a Berlino, senza provocare danni. Poi alla sede parigina del Fondo monetario internazionale, dove alcuni membri dello staff sono invece rimasti feriti.

L'azione in Germania è stata rivendicata dal gruppo anarchico greco "Cospirazione delle cellule di fuoco". Dopo il ritrovamento di tracce di francobolli greci sulla busta esplosa, anche per l'attacco all'Fmi le indagini si sono orientate sulla pista dei gruppi anarchici greci.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/grecia-disinnescati-8-pacchi-bomba-destinati-a-funzionari-dell-ue_3062710-201702a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento