Polizia inglese rifiuta di rilasciare informazioni su Godzilla: polemiche.

Un manifesto di Godzilla in una citta Giapponese
La sezione della polizia britannica specializzata nella sicurezza degli impianti nucleari del Regno Unito ha rifiutato di rispondere ad una richiesta ufficiale sull’esistenza di Godzilla.

Il Civil Nuclear Constabulary aveva ricevuto la richiesta sulla base del cosiddetto “Freedom of Information Act“, che permette ai cittadini di richiedere l’accesso ad informazioni non più considerate segrete.

“Godzilla? Una richiesta sciocca”
I responsabili del dipartimento hanno deciso ufficialmente di non soddisfare la richiesta in merito all’esistenza di segnalazioni di “mostri radioattivi” come Godzilla. Il dipartimento ha invece risposto con una lettera in cui definiva la richiesta “molesta”, “sciocca” e “senza alcuno scopo serio”.

In effetti, questo genere di richieste sono quelle che fanno dubitare della cosiddetta democrazia diretta, dato che sono spesso le questioni meno serie ad avere la maggiore popolarità mentre i problemi più importanti trovano scarso sostegno. Basti pensare che quando il governo Obama aveva creato un sistema per permettere ai cittadini di fare proposte di legge, la petizione che ha avuto il maggiore successo è stata quella che richiedeva la costruzione della “Morte Nera”, la famigerata stazione spaziale a forma di luna del primo Guerre Stellari.

“Allora c’è qualcosa da nascondere”
La risposta del CNC sull’esistenza di Godzilla però ha sollevato anche qualche critica: alcuni sostengono che comunque sarebbe dovere del governo fare applicare il “Freedom of Information Act”, anche perché probabilmente rispondere “non ci sono mai state segnalazioni di mostri simili a Godzilla” non avrebbe fatto perdere più tempo della risposta sull’irrilevanza della richiesta. Va detto però che non è del tutto vero: gli uffici avrebbero comunque dovuto dedicare tempo per individuare negli archivi tutte i rifermenti necessari a dimostrare di non avere mai ricevuto segnalazioni.

Ma soprattutto, la “non-risposta” del CNC ha scatenato i complottisti, con qualcuno che si è convinto che dato che le autorità non vogliono rispondere, allora ci sia sicuramente qualcosa che stanno nascondendo.

Rimane in ogni caso da vedere se anche se esistessero mostri radioattivi come Godzilla sarebbe di competenza del Civil Nuclear Constabulary affrontarli…

https://notizie.delmondo.info/2017/03/21/polizia-inglese-rifiuta-rilasciare-informazioni-godzilla-polemiche/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento