In costume da pappagallo per vendere casa



Vendere casa può essere difficile, in questi anni di crisi economica e di stagnazione del mercato immobiliare in particolare. Ci sono molti agenti immobiliari che propongono le loro ricette per spuntare il prezzo più alto e concludere la vendita in tempi brevi. Ma la palma del metodo più originale va ad un’agenzia inglese: mettere nelle foto un uomo vestito con un colorato costume da pappagallo. E le cosa incredibile è che sembra funzionare.



Alla ricerca di un’idea per vendere casa velocemente
Il proprietario di una casa di Blackrod, nelle vicinanze di Manchester, aveva chiesto all’agente immobiliare Steve Laycock, dell’agenzia Platinum Properties, di trovare un metodo per vendere la casa più velocemente, senza cedere troppo sul prezzo.



“Abbiamo avuto l’idea dopo che il proprietario ci ha chiesto ‘Cosa farete per aiutare a vendere l’immobile?”ha raccontato Laycock. “Gli ho detto ‘Ti va una risat? Che ne dici di un pappagallo in un vestito buffo?”. L’idea di usare un pappagallo per vendere casa può sembrare assurda, ma l’agenzia e il proprietario hanno deciso di provare: hanno preso una persona (non si sa se il proprietario o un dipendente dell’agenzia) e le hanno fatto indossare un colorato costume da pappagallo, scattando diverse buffe foto nei vari ambienti della casa: si può vedere il pappagallo sotto la doccia, riposarsi a letto, o preparare il barbecue in terrazza.



Il pappagallo è stata la mossa giusta
L’uso del “pappagallo” nelle foto si è rivelata vincente: la curiosità generata dalle insolite foto ha attirato numerosi curiosi, ma anche molti potenziali acquirenti dell’immobile, mettendo a tacere il dubbio che lo strano protagonista attirasse su di sé l’attenzione al punto di distrarre dalla casa. Nel giro di pochi giorni, alcune persone interessate hanno voluto visitare la casa, e nel giro di un paio di settimane il venditore è riuscito a siglare un preliminare di vendita dell’immobile, con sua grande soddisfazione.

Foto: Platinum Properties
https://notizie.delmondo.info/2017/03/27/costume-pappagallo-vendere-casa/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento