Regressione ipnotica: vite passate e spiriti guida

Regressione Ipnotica

Durante alcune sedute di regressione ipnotica condotte dallo psichiatra Eugene G. Jussek, un paziente iniziò a rievocare i dettagli di vite precedenti oltre a descrivere un essere, al quale si rivolgeva con l’appellativo di “maestro”, che aveva il compito di guidarlo e di assisterlo durante le sue incarnazioni terrene.

Eugene G. Jussek è uno degli psichiatri più famosi di Los Angeles. Da anni pratica sui propri pazienti la regressione ipnotica, nel tentativo di far emergere traumi dimenticati. Le sue teorie sono state avallate, fra gli altri, dalle ricerche di due importanti studiosi di fenomeni extracorporei, la dottoressa Elizabeth Kubler-Ross e il reverendo Staton Maxey.

Il resoconto esposto di seguito riguarda una serie di esperimenti di regressione ipnotica svolti dal professor Jussek in collaborazione con un paziente di nome Charles Roberts. Grazie alle sedute di ipnosi, il ragazzo rievocò vite precedenti trascorse in Irlanda e in Inghilterra e ne raccontò particolari rivelatisi esatti sulla base di riscontri ufficialmente documentati. Nel corso della terapia emerse però anche un altro fatto piuttosto insolito: il paziente parlava infatti di un essere che lo accompagnava praticamente da sempre, manifestandosi al momento della morte e sovrintendendo in un certo senso all’evoluzione della sua anima. Egli lo chiamava “amico” o, in altri casi “maestro“. In uno dei protocolli di Jussek è riportata la seguente conversazione:

D.: “Cosa accadde alla tua anima dopo la morte?”
R.: “Incontrai il mio meraviglioso amico. Il suo nome non lo conosco. E’ senza età. Subito dopo la morte parlammo delle esperienze che avevo fatto in quella vita e degli insegnamenti che se ne potevano trarre“.
D.: “Ha chiesto di Dio?”
R.: “La risposta è sempre la stessa: Dio è infinito“.

In una successiva seduta di regressione ipnotica, il professor Jussek volle prendere contatto direttamente con l’essere che accompagnava Charles, il quale disse di chiamarsi Yan Su Lu e di aver assunto, per manifestarsi, la personalità che aveva avuto durante l’ultima incarnazione terrestre, quella di un saggio cinese vissuto quasi mille anni prima. Lo spirito accettò di discutere con lo scienziato i temi fondamentali della vita, definendosi la guida di Charles e precisando che ogni uomo dispone di un maestro e protettore che incessantemente gli indica il giusto cammino.

Il protocollo seguente risale alla fine degli anni Settanta del secolo scorso:

D.: “Esistono gli angeli custodi? Cosa sono?”
R.: “Sì, esistono. Si tratta di maestri e consiglieri, di forme d’energia che circondano ogni uomo. Alcuni di questi esseri spirituali presiedono all’evoluzione e alle capacità conoscitive dell’uomo, altri lo sostengono nelle crisi e nei pericoli e possono perfino salvarlo se questo è il volere del Padre. Altri ancora si occupano delle possibilità concrete offerte all’uomo nel corso dell’esistenza. Ognuno di questi maestri ha ormai raggiunto il livello di un essere superiore. Ciò significa che ha già sperimentato un numero di processi educativi maggiori della persona che guida e che accompagna. Tali maestri sono anche protettori, ma non intervengono direttamente negli eventi. Sono a disposizione come consiglieri, istruttori, se li si invoca attraverso la meditazione o la preghiera, ma il loro compito finisce lì. Il resto tocca farlo ai loro protetti, cui spetta l’onere della decisione finale. Il termine angelo tuttavia non corrisponde esattamente alla loro natura: sono spiriti individuali che operano nel piano eterico“.
D.: “Ogni uomo ha un maestro come lei lo è per Charles?”
R.: “Ovunque, in tutto l’universo, le cose animate vengono accompagnate e guidate da maestri, perché il Padre, nella sua infinita saggezza, ha messo al fianco di ogni essere chi possa guidarlo e sostenerlo. I maestri sono presenti e sempre disponibili per tutti, nei limiti in cui ciò non interferisca col libero arbitrio e il karma (destino) di ciascun individuo“.

http://www.viaggionelmistero.it/paranormale/ipnosi-mentalismo/regressione-ipnotica-e-spiriti-guida

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento