Egitto, scoperte sei mummie e oltre mille statue in una tomba di faraoni a Luxor



Secondo gli archeologi, il sepolcro risale a circa 3.500 anni fa: apparteneva a un nobile che svolgeva le funzioni di giudice cittadino



Sei mummie sono state scoperte in una tomba nei pressi di Luxor in Egitto. Sono state rinvenute anche diverse tombe in legno e oltre mille statue funerarie in un sepolcro risalente a circa 3.500 anni fa. Il sito, scoperto nella necropoli di Draa Abul Nagaa vicino alla più nota Valle dei Re, apparteneva a un nobile che svolgeva le funzioni di giudice cittadino.



La tomba comprende un cortile aperto che conduce a due sale, una delle quali contiene quattro sarcofagi e l'altra sei. Il responsabile della missione archeologica, Mostafa el-Waziri, ha detto che è stata trovata un'altra camera contenente statue che raffigurano faraoni di diverse dinastie e che gli archeologi si aspettano di trovarne altre.



http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/egitto-scoperte-sei-mummie-e-oltre-mille-statue-in-una-tomba-di-faraoni-a-luxor_3067362-201702a.shtml

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento