La casa più economica di San Francisco costa 499.000$. E non è abitabile



I prezzi degli immobili a San Francisco hanno raggiunto prezzi assolutamente esorbitanti, e comprare casa nella città è qualcosa di assolutamente proibitivo per le persone normali: ne è la prova il fatto che la casa più economica in vendita costa ben 499.000 dollari. E ancora più significativo il fatto che non sia abitabile.

Mercato immobiliare in controtendenza

Il prezzo di quasi mezzo milione di dollari è sicuramente elevato, ma ben al di sotto quanto viene normalmente chiesto per un’abitazione a San Francisco. Nella città, il prezzo mediano delle case singole è 1,15 milioni di dollari, e se vi accontentate di un affitto il canone mediano è di 4.000 dollari al mese. Insomma la città californiana rappresenta un’eccezione in un mercato immobiliare che quasi ovunque stenta, e dove i venditori devono praticare forti sconti per riuscire a vendere (oppure vestirsi da pappagallo, ma questa è un’altra storia).

La casa vittima di un incendio

La casa, soprannominata “la più economica di San Francisco” ha una superficie di 130 metri quadri e sarebbe composta da tre camere ed un bagno. “Sarebbe”, perché la casa è andata a fuoco nel 2015, ed i danni si vedono tutti.  Difficile dire se sia più conveniente tentare una costosa ristrutturazione, oppure demolire la casa e ricostruirla daccapo.
L’aspetto più incredibile è che non è impossibile che la casa non solo riesca ad essere venduta, ma che riesca a spuntare un prezzo più alto di quello richiesto: la precedente “casa più economica di San Francisco” (anch’essa offerta a 499.000 dollari) aveva infatti spuntato ben 762.000 dollari alla vendita, con un rincaro di oltre il 50%. Anche se va detto che in quel caso la casa era abitabile.
Una stanza - Foto via estately.com
Una stanza – Foto via estately.com
Una stanza - Foto via estately.com
Una stanza – Foto via estately.com
Il bagno - Foto via estately.com
Il bagno – Foto via estately.com
Interni - Foto via estately.com
Interni – Foto via estately.com
https://notizie.delmondo.info/2017/04/03/casa-economica-san-francisco-non-abitabile/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento