Tra leggenda e tradizione: domani 21 aprile si celebra il “Natale di Roma”



Il Natale di Roma è l'evento che ogni anno celebra l'anniversario della nascita della città eterna, il 21 aprile del 753 a.C.

Il 21 aprile 2017 Roma compie 2770 anni. Benché si tratti di una data più leggendaria che storica, ancor oggi Roma celebra la sua fondazione il 21 aprile rispettando la tradizione che vuole la città fondata da Romolo in questo giorno del 753 a.C. sul colle Palatino. Il Natale di Roma era ricordato nell’antichità dai suoi abitanti con una festa chiamata ‘Palilia’.

Come ogni anno una fitta serie di iniziative organizzate dal Comune di Roma permetterà a romani e visitatori di godersi queste giornate primaverili fra cultura, arte, musica.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2017/04/tra-leggenda-e-tradizione-domani-21-aprile-si-celebra-il-natale-di-roma/889398/#c1HWuCtadOi9p8cd.99

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento