La battaglia di cacca di mucca di Keiruppala



Ogni anno, la gente di Kairuppala, un villaggio indiano nell Andhra Pradesh, si cimenta una celebrazione decisamente strana, che prevede il lancio reciproco di “torte di cacca di mucca”, e che spesso lascia sul campo diversi feriti. La tradizionale pratica dovrebbe portare salute e prosperità ai partecipanti.



L’origine della festività è legato ad una leggenda che racconta che il dio Veerabhadra Swamy (un’incarnazione di Shiva), and la dea Bhadrakhali si innamorarono e decisero di sposarsi. Per scherzare con la sua amata, Veerabhadra Swamy le disse che non la voleva più sposare cosa che irritò Bhadrakhali e il suo clan, che per vendicarsi decisero di sommergere il promesso sposo di cacca di mucca. Questo e la sua famiglia hanno risposto nello stesso modo. Alla fine, la battaglia si concluse con la pace e il tanto atteso matrimonio. Oggi nel villaggio di Kairuppala viene ricreata la mitica battaglia, usando le stesse improbabili armi.



La festa coinvolge centinaia di partecipanti divisi in due squadre (una che prende le parti di Veerabhadra Swamy e un’altra quelle di Bhadrakhali), e migliaia i spettatori che osservano la scena arrampicati su alberi o tetti senza essere colpiti dai “proiettili”. Alla fine della battaglia, come nel mito, tutti celebrano assieme l’unione delle due divinità.

https://notizie.delmondo.info/2017/05/03/la-battaglia-cacca-mucca-keiruppala/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento