Online lista con donne single di Lecco e Monza: in coda per denunciare lʼautore


I due opuscoli che raccoglievano foto e nomi ricavati da Facebook erano venduti a 7 euro con lo slogan "al costo di un singolo drink!"

Decine di cittadine lecchesi e monzesi hanno presentato un esposto alle autorità per essere state inserite, a loro insaputa, in due pubblicazioni online intitolate "donne single a Lecco" e "donne single a Monza". Gli ebook contenevano migliaia di profili creati con dati ricavati da Facebook come foto, età, situazione sentimentale.

I due opuscoli erano promossi online con lo slogan "al costo di un singolo drink! Quanto tempo impiegheresti per cercarle tutte?" e venduti a un prezzo di 7,01 euro. A diffonderlo per prima, lo scorso 23 aprile, sarebbe stata una associazione culturale non-profit di promozione sociale.
Il presunto autore delle raccolte sarebbe un 49enne di origini calabresi che con "Il Giorno - Edizione Lecco" si è così giustificato: "Sono profondamente femminista, forse anche a causa di questa mia assenza di pregiudizi, non vedo la malizia dove altri la colgono. Non ho fatto nulla di male, intendevo solo raccogliere fondi per il mio Comitato culturale per organizzare concorsi letterari. Ho utilizzato dati accessibili a chiunque".

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/online-lista-con-donne-single-di-lecco-e-monza-in-coda-per-denunciare-l-autore_3071590-201702a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento