Tensione al corteo del Primo Maggio a Parigi: lanciate molotov, feriti 4 agenti



Scontri anche a Istanbul: la polizia usa i lacrimogeni, 200 arresti

A Parigi si sono registrati disordini durante il Primo Maggio nonostante le rigide misure di sicurezza. In testa al corteo si sono infatti posizionati gli anarchici, che hanno lanciato bottiglie e molotov contro gli agenti. Le forze dell'ordine hanno risposto con l'uso di lacrimogeni e hanno isolato dal corteo circa 150 persone incappucciate; quattro agenti sono rimasti feriti, uno sarebbe in gravi condizioni.



Nei pressi di place de la Nation, dove la manifestazione sindacale si sarebbe dovuta concludere, quasi 150 black bloc incappucciati hanno attaccato la polizia con bottiglie incendiarie e lanciando sampietrini. Quattro persone sono state fermate. Il poliziotto ferito in modo grave avrebbe ustioni di terzo grado al viso e ad una mano. Lo rende noto il ministro dell'Interno Matthias Fekl, che ha "condannato con la massima fermezza le violenze intollerabili contro le forze dell'ordine".



Tensione anche a Istanbul - Tensione anche a Istanbul, in Turchia, dove la polizia ha disperso con i gas lacrimogeni un gruppo di circa 200 manifestanti che volevano radunarsi in piazza Taksim per celebrare il Primo Maggio nonostante il divieto di riunirsi. Il gruppo sventolava bandiere con slogan contro il governo, come "Lunga vita al Primo Maggio, no al dittatore". Le autorità hanno fatto sapere di aver arrestato oltre 200 persone per aver partecipato a "manifestazioni illegali".

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/tensione-al-corteo-del-primo-maggio-a-parigi-lanciate-molotov-feriti-4-agenti_3069409-201702a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento