Etiopia: Gli archeologi scoprono un’antica città di Giganti



Un gruppo di archeologi Britannici ha trovato un’antica “città di Giganti” in Etiopia orientale, nella regione di Harlaa, costruita nel X secolo a.C.

La scoperta rivoluziona il nostro concetto sul commercio in Etiopia, ormai Archeologicamente abbandonato. La straordinaria scoperta dimostra che questa zona era u centro di commercio. Il professore Timothy Insoll, dell’università di Extere, responsabile della spedizione.

La squadra ha trovato gioielli e oggetti di vario tipo provenienti dal Madagascar, Maldive, Yemen e Cina.



Insoll Harlaa probabilmente era una comunità di artigiani. I residenti formarono la popolazione della città con altre comunità e commerciavano con i popoli del Mar rosso, l’Oceano Indiano e presumibilmente con il golfo persico.



Secondo la BBC, non vi è nessuna certezza che i Giganti vivevano in queste zone. la versione ufficiale è che le case sono state costruite con pietre di grandi dimensioni, ma che potevano essere alzate anche da persone comuni.

https://www.nuovouniverso.it/etiopia-gli-archeologi-scoprono-unantica-citta-di-giganti/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento