Il taco più costoso del mondo: 25.000$ per assaggiarlo



I taco sono considerati normalmente un cibo economico: in Messico possono costare l’equivalente di 50 centesimi. Ma un resort di lusso ha creato un taco che costa ben 25.000 dollari.

L’idea è di Juan Licerio Alcala, chef al Grand Velas Los Cabos Resort, un villaggio turistico di lusso in Baja California, che spiega che il prezzo apparentemente esorbitante è più che giustificato “dalla tecnica e dall’armonia che si trova sul piatto”. Una spiegazione un po’ vaga, commenta qualcuno, ma lo chef insiste che il piatto vale la spesa.

Gli ingredienti includono una tortilla di mais decorata con oro commestibile, carne di manzo kobe, scampi, caviale Almas Beluga, e brie al tartufo.

Lo chef garantisce che c’è stato molto interesse per il suo nuovo piatto, specie da parte di ricchi turisti americani, ma ha anche dovuto ammettere che finora nessuno lo ha ordinato. Del resto, va detto che sono stati messi una serie di paletti che non incoraggiano l’acquisto (se il prezzo di per sé non fosse un ostacolo sufficiente): innanzi tutto, è richiesto che chi ordina il taco alloggi anche nella suite presidenziale del resort, e che metta una caparra di 12.500 dollari. Tutto questo per assicurare che l’acquirente sia realmente intenzionato ad acquistare il costoso piatto e possa poi gustarselo appieno. Da questo punto di vista, l’accostamento ideale è probabilmente la tequila Ley.925 Pasión Azteca Ultra Premium Añejo, che con un prezzo di 150.000 dollari a bottiglia è la più costosa del mondo.

https://notizie.delmondo.info/2017/06/01/taco-piu-costoso-del-mondo-25-000-assaggiarlo/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento