Italia, preparati: l’estate parte con un’ondata di super caldo, arriva l’inferno Africano!


Previsioni Meteo, arriva il gran caldo dal nord Africa: inizia un lungo periodo rovente, per l'Italia sarà un inferno provocato dall'Anticiclone Sub-Tropicale
Previsioni Meteo – Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteorologici per i prossimi giorni sono impressionanti. Le mappe fanno davvero paura: sta per arrivare una grandissima ondata di caldo che segnerà l’inizio anticipato dell’estate. A partire dal weekend, e per tutta la seconda decade del mese di Giugno, avremo un clima davvero rovente con picchi di oltre +35°C da Nord a Sud, per molti giorni consecutivi. Nella prima fase dell’ondata di caldo, le temperature saranno più elevate al Centro/Nord. Successivamente un’altra bolla Africana risalirà dal Sahara verso il Sud, quando tra 18 e 20 Giugno potremmo avere addirittura picchi di +40°C.



Le mappe che pubblichiamo nella gallery, illustrano la dinamica in atto: sulla costa atlantica discende aria fredda attirata da una depressione posta di fronte alla Francia. Per contrapposizione risale la “calda africana” proprio sul Mediterraneo centrale e, quindi, sull’Italia.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/foto/previsioni-meteo-italia-preparati-lestate-parte-con-unondata-di-super-caldo-arriva-linferno-africano/id/913661/#4sEAy5VR7hFF0wvJ.99

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento